La votazione avviene su un’unica scheda che sulla parte sinistra reca i simboli e i candidati di ciascuna lista provinciale e sulla parte destra il nome e il simbolo del candidato presidente a cui le liste sono collegate.
Clicca sull'immagine per ingrandirla. Chi ha una connessione dignitosa può scaricare qui il PDF ad alta risoluzione (2,15Mb)
Si può anche dare un voto disgiunto. Scegliere cioè un candidato presidente e poi una lista che risulta collegata ad un altro candidato presidente. In questo caso vale sia il voto per il candidato presidente che quello per la lista prescelta.
Non si esprimono preferenze nominative per i candidati al consiglio regionale. I seggi saranno assegnati ai candidati seguendo l’ordine di presentazione indicato sui manifesti e sulla stessa scheda.
Gli elettori toscani chiamati alle urne saranno 3.018.460. Nei 287 comuni della regione sono state allestite 3.968 sezioni. Cinque anni fa votarono in 2.156.460: il 71,35 per cento. Consulta i risultati elettorali passati
Commenti
Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.