Domenica 5 Ottobre presso la piazza Ricci Primo di Castelpoggio si terrà la festa del libro dalle ore 11:00 alle ore 19:00. Reperire libri per la biblioteca scolastica e sempre stata una delle prime preoccupazioni della mamme, questa volta l'idea è geniale: Verranno offerti Castagnacci, testaroli, panini con la salciccia ed altri prodotti tipici. Allestito un piccolo mercatino di oggetti usati, chiunque sia interessato puo portarsi a casa un oggetto scambiandolo con un libro per la fascia di età tra i 3 ed i 6 anni circa (fantasia, animali, favole ecc), eccezionalmente si potra fare un offerta simbolica anche in valuta corrente che sarà d'aiuto per comprare testi nuovi. Inoltre ci saranno giochi, animazioni e punti di lettura per i più piccoli.
In poche parole dagustazione di prodotti tipici (tradizione) e riuso di oggetti usati (ambiente) in cambio di libri (cultura).
I am sorry to miss this event - I would love to have tasted typical Castelpoggio products. My husband (born in Castelpoggio) still loves castagnaccio and although we try to make it at home in Houston, it just is not the same. Probably because we don't have a wood-fired oven!
Thanks for this blog - I check in here from time to time and try to improve my poor Italian.
Scritto da: AmyEmilia | 06 ottobre 2008 a 15:52