Il responsabile della gestione operativa fatturazione dell’Eni, Divisione Gas & Power, Roberto Zucca, ha inviato al sindaco Angelo Zubbani la sua lettera di risposta:
«Con riferimento alla fatturazione dei consumi di Gpl, effettuati dai clienti a partire dal mese di aprile 2007 e ad oggi non ancora fatturati, precisiamo che la fatturazione è stata sospesa in attesa della definizione delle tariffe di distribuzione e vendita per gli “anni termici” 2004/05 – 2005/06 – 2006 – 2007».
«Attualmente sono in corso le attività di caricamento e di verifica delle tariffe stabilite. In considerazione del lungo periodo di fatturazione e del conguaglio, per ridurre al minimo i disagi dei clienti, saranno messe in atto alcune azioni quali l’ informativa scritta e dettagliata agli stessi, il posticipo della data di scadenza della bolletta e la possibilità di richiedere la rateizzazione del relativo importo. La fatturazione dei consumi è prevista entro la fine del mese di maggio. Sarà nostra cura contattare il sindaco nel momento in cui saranno disponibili i dati definitivi del conguaglio, per concordare le azioni da intraprendere per l’ emissione delle citate bollette. Scusandoci ancora per il disagio arrecato. Restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento».
Nel frattempo Castagnini promette che si impegnerà per introdurre il metano, molto più economico, in sostituzione del GPL e annuncia che sta lavorando all'organizzazione di un tavolo di concertazione fra i cittadini, il comune e l'Eni, che forse prevederà la presenza di una delegazione per ogni paese.
Commenti
Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.