SCHEDA AZZURRA: ELEZIONE DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE
L’elettore potrà esprimere il proprio voto:
- Tracciando un solo segno sul rettangolo contenente il nominativo del candidato alla carica di sindaco. In tal modo, il voto si intenderà attribuito solo al candidato sindaco e a nessuna lista;
- Tracciando un solo segno sul contrassegno di una delle liste di candidati alla carica di consigliere comunale collegate ad ogni candidato alla carica di sindaco. In tal modo, il voto si intenderà attribuito sia alla lista di candidati consiglieri che al candidato sindaco collegato;
- Tracciando un segno sia su uno dei contrassegni di lista che sul nominativo del candidato alla carica di sindaco collegato alla lista votata. In tal modo, il voto si intenderà parimenti attribuito tanto al candidato sindaco che alla lista ad esso collegata;
- Tracciando un segno sul rettangolo contenente il nominativo del candidato alla carica di sindaco ed un altro segno sul contrassegno di una lista di candidati consiglieri non collegata al candidato sindaco prescelto. In tal modo, il voto si intenderà attribuito sia al candidato sindaco che alla predetta lista di candidati consiglieri (c.d. voto disgiunto).
L’elettore potrà altresì manifestare un solo voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere comunale, scrivendone il nominativo (solo il cognome o, in caso di omonimia, il cognome e nome e, ove occorra, la data e il luogo di nascita) sull’apposita riga posta alla destra del contrassegno della lista di appartenenza del candidato consigliere medesimo.
SCHEDA ROSA: ELEZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE
L’elettore potrà esprimere il proprio voto tracciando un solo segno sul contrassegno di una delle liste di candidati alla carica di consigliere circoscrizionale. L’elettore potrà altresì manifestare un solo voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere circoscrizionale, scrivendone il nominativo (solo il cognome o, in caso di omonimia, il cognome e nome e, ove occorra, la data e il luogo di nascita) sull’apposita riga posta alla destra del contrassegno della lista di appartenenza del candidato consigliere medesimo.
Le Schede elettorali
clicca sulle immagini per ingrandrle
I programmi sono belli pero guardiamo se verrano messi in pratica. Questa sera o domani metto anche quello di Lenzoni cosi ci sono tutti, per la par condicio.
Scritto da: castelpoggio | 22 maggio 2007 a 14:43
Ok, grazie mille. E coplimenti per il blog! Hai visto che bel programma sui paeasi a monte di Maria Mattei?
Scritto da: Luca | 22 maggio 2007 a 14:04
Ciao Luca
Ne ho preso una scritta e l'ho "corretta" per altro molto velocemente e quindi non in modo precisissimo.
Scritto da: castelpoggio | 22 maggio 2007 a 13:51
Ciao,
perdona la domanda, dove le hai trovate? Perchè se vai al comitato di un qualsiasi partito le trovi scritte io invece le volevo pulite!
Scritto da: Luca | 22 maggio 2007 a 13:33